Scrivere un Sogno



Scrivere il sogno è il punto di partenza fondamentale di ogni Sognatore ! 

Queste sono informazioni per chiunque voglia tuffarsi nel mondo dei sogni e progredire verso altre esperienze. 

 
   1) E' molto importante chiarire il ruolo che ha la forma scritta con cui viene presentato il sogno agli altri, ma soprattutto quando viene scritto sul vostro Diario Onirico (che può essere anche un semplice quaderno). 
Se ci pensate, troppi sogni inviati sul web sono scritti in modo approssimativo e non contengono le informazioni necessarie per fare un buon lavoro di analisi da parte di chi lo legge e anche per voi. Se lo scrivete nel Diario in modo approssimativo, tra un settimana non ricorderete il sogno come oggi e...parlo per esperienza. 


2) Per scrivere un sogno i particolari sono importanti?
Sono importanti, ma non quanto credete. I sogni troppo lunghi nei quali ogni cosa viene descritta con una minuzia esagerata, diventano spesso dispersivi e e possono interferire spostando l'attenzione dalle cose importanti. A volte un frammento di sogno centra il problema e dice più cose di un sogno lungo come un romanzo; per cui non lasciatevi scoraggiare se non avete un sogno con la struttura di un racconto, ma solo immagini e sensazioni: "Entrateci dentro" e scrivete quello che ricordate ! 
Scrivete il sogno in modo chiaro e comprensibile, niente abbreviazioni o forme "cifrate". Usate una forma corretta che chiunque possa comprendere.


     3) Questi sono i punti fondamentali:
Chi o cosa c'è nel sogno?

Chi sta facendo qualcosa? E cosa sta facendo? Cosa sente mentre lo fa? Chi lo ostacola oppure, chi lo aiuta? Com'è l'ambiente intorno?

Dopo aver scritto il vostro sogno ricordatevi di aggiungere le emozioni provate nel sogno e quelle che avete sentito, o che vi sono rimaste, dopo il risveglio.

4) Date un TITOLO al sogno, un titolo che vi faccia subito tornare in mente "quel sogno" anche tra un anno. Non state lì a rifletterci troppo, lasciate che emerga dal profondo. 


   5) RICORDATE CHE :
- ogni sogno è lo spaccato preciso di una situazione che state vivendo e riflette messaggi, paure, insicurezze, necessità di cui forse non siete coscienti o che state ignorando.
- nel sogno si muovono ed agiscono parti della vostra personalità (rappresentate da parenti, amici, sconosciuti, ecc.) che, come in uno specchio deformato, mostrano il vostro modo di essere e di fare, oppure reclamano la vostra attenzione con ricordi e messaggi urgenti. E questo è un modo affascinante di fare conoscenza con sé stessi!
- nel sogno spesso emergono anche indicazioni (messaggi/intuizioni) che possono esservi utili sia a livello pratico che nel vostro percorso di vita. Può accadere anche che il sogno "stia guardando avanti" e che stia creando l'immagine di un possibile "futuro", ovvero che vi stia mostrando "ciò che può succedere se...(se non vi "spostate", se non portate i cambiamenti a voi necessari nella vostra realtà, ecc,ecc...)
- il sogno non è soltanto qualcosa di affascinante ed enigmatico che "accade", è un grande Maestro Interiore, il nostro Sé Superiore, che altro non è che l'intelligenza profonda che sta dentro di noi, una voce che va ascoltata ed accolta e che può essere fonte di introspezione, maturazione, ispirazione. 

Notte dopo notte... giorno dopo giorno ...

Trattate i vostri sogni con rispetto perché Voi Stessi siete i vostri Sogni ! 

© 2021 Universo Sogni - Daniela Colavitti
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia