DHC

(Dream Helper Circle)

3-9 Maggio 2024


Il Dream Helper Circle (Cerchio di Aiutanti in Sogno) consiste in un gruppo di persone che si riuniscono online per sognare in favore di una Persona Selezionata a caso tra i volontari, sulla base di un problema che ancora non conosciamo. Ciascun partecipante ha la possibilità di offrirsi volontario come Persona Selezionata e la scelta sortirà da un'estrazione casuale computerizzata. Questa "casualità" viene guidata dal gruppo con la preghiera che la Persona Selezionata sia quella il cui problema stimoli al massimo la guarigione di luce nel gruppo di sognatori. Non è necessario nessun requisito e anche chi non ricorda i sogni potrà verificare come in questo Cerchio i sogni saranno, invece, più di uno!

Ai partecipanti verrà fornito infatti un opuscolo in pdf su "L'Arte di ricordare i Sogni", tradotta in italiano dal libro Dream Medicine (in foto).

In un DHC il gruppo acquista il suo potere dall'istinto di espressione altruistica, per cui il ricordo dei sogni viene notevolmente aumentato dall'intento, come dimostrato dalle ricerche in materia e dall'esperienza.

( Recensioni DHC 2023/204 Recensioni DHC 2021 )

I sogni acquisiscono trasparenza, poiché il messaggio dei sogni è più facilmente compreso, raccolto e migliorato dalla prospettiva comparativa dei diversi sognatori.



Cos'è il Cerchio di Aiutanti in Sogno?

Il Cerchio di Aiutanti in Sogno consente alle persone di aiutarsi a vicenda attraverso i sogni.

Nato negli anni '70 dall'idea del PhD Henry Reed, presidente dell'A.R.E. (Associazione per la Ricerca e l'Illuminazione) di Edgar Cayce, ogni Cerchio è composto da un ristretto gruppo di persone sotto (10) dove tutti concordano nella formazione di un gruppo, che si impegna a sognare per una persona specifica riguardo a qualcosa il cui contenuto verrà rivelato soltanto alla fine del percorso. Durante tutto il lavoro di gruppo, i partecipanti appariranno in anonimato dandosi degli pseudonimi; in questo modo tutti si sentono molto più liberi di esprimersi e di immergersi in questa magia.

L'intento di questo meraviglioso strumento è quello di sognare per un membro del gruppo che sta sperimentando un momento difficile nella sua vita, o per qualcuno che potrebbe trarre vantaggio dall'acquisizione di informazioni su un determinato problema presente nella sua vita.

Il problema del soggetto, selezionato a caso tra le varie richieste presentate dal gruppo, rimane segreto fino alla fine della settimana, dopo che i Sognatori avranno già esposto e analizzato i punti comuni dei loro sogni dedicati alla persona da aiutare!

E dopo ciascun Cerchio di Aiutanti in Sogno a cui ho partecipato o amministrato, non smetto ancora di sbalordirmi di quanto i sogni siano azzeccati!!


(Questo è probabilmente l'ultimo DHC che amministrerò di persona. Sarà sempre comunque sempre possibile partecipare con altri amministratori)

Modulo per ricevere l'invito completo:

© 2021 Universo Sogni - Daniela Colavitti
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia