Recensioni DHC
2021/2022
Di seguito alcuni dei commenti finali dei partecipanti:
- La Pace che segue alla conclusione di lavoro è una meritata conquista dopo una settimana di un'impegnativa dedizione. E' un'opportunità che difficilmente possiamo trovare in altri "corsi" perché ogni sognatore lavora sempre più in profondità a stretto contatto con se stesso, ci si ritrova "nudi" spogli di tutte le maschere di protezione, grazie anche ad una forte percezione di sicurezza e di riservatezza che si crea dal Primo Ciclo, del primo giorno.
Soli con se stessi eppure dentro di noi cresce la magia di connessione, di un legame di mille sfaccettature quanti sono le molteplici ricchezze dentro di noi pronte ad essere scoperte e donate ad un unico scopo dell'esistenza che è l'amore per se stessi e per ogni anima vivente del Creato ... dell'Universo.
Quindi, grazie a ciascuno di noi (perché, per lo stesso motivo, credo che ognuno di noi debba ringraziare anche sé stesso). J
Un enorme abbraccio a tutti voi.
E' stato un fantastico viaggio.
Ho maggiore comprensione e consapevolezza di me stesso. Il mondo onirico è un tesoro tutto da esplorare. Sicuramente continuerò l'approfondimento dei sogni lucidi il mio tema preferito. Mi sento molto vicino a voi. Davvero.
Il mio prossimo passo è rimanere consapevole della mia forza e bellezza fondamentale
Un abbraccio
-Incredibile, mi sono affacciato al mondo dei sogni da pochissimo, ma ne ho percepito l'immensa potenza sin da subito. Esperienza davvero meravigliosa ed utile. Tantissimi spunti di riflessione, e sopratutto l'autodisciplina del sogno. Non mi era mai venuto in mente di crearmi un rituale personale per approcciarmi al sogno ed al suo ricordo. Ne faró tesoro sin da subito.
- Anzitutto ci tengo a precisare che è il mio primissimo cerchio di Aiutanti in Sogno, quindi non mi reputo affatto esperto. Avevo tanta paura di non riuscire a ricordare i sogni proprio perché mi ci sto approcciando da poco, ma le dinamiche preimpostate dall'amministratrice hanno fatto sì che chiunque potesse seguire con un pó di pazienza ed attivare quel magico senso che tutti abbiamo che é il senso della percezione. Tantissimi benefici, sicuramente la capacità di analizzarmi meglio attraverso le parole dei sognatori, e di comprendere alcuni lati del mio vissuto anche se in maniera spontanea e non ricercata. Questa è stata la parte veramente magica del DHC.
- L'esperienza di sognare per un'altra persona è incredibile, piena di magia. Sembra impossibile ma si crea una connessione che va al di là dello spazio e del tempo. È una bellissima sensazione.Ogni volta imparo un modo nuovo per valutare i mie sogni e interpretarli. È davvero un'esperienza utile sotto tutti i punti. I vantaggi personali sono: esperienza in più per l'interpretazione dei sogni, sentire altre persone che interpretano il mio sogno svelando cose interessanti, trarre un consiglio per la PS che è utile anche per me.
- Consiglio a tutti di partecipare per vari motivi: per la magia che si crea con persone sconosciute che alla fine del ciclo sentiamo un po' parte di noi, e che dopo questa esperienza fatta insieme un po' ci mancano. Per l'aiuto che diamo a qualcuno che ne ha bisogno, con un mezzo (il sogno) incredibile. Per l'aiuto personale che ne deriva, perché impariamo a comprendere meglio i nostri sogni e anche noi stessi.
- Daniela, grazie per il lavoro che fai. Incrociarti sul mio Cammino ha ravvivato fortemente la fiamma di un amore, quello per i sogni, che non smetterò mai più di alimentare. E vuoi saperlo? Ma ora lo sappiamo tutti... è una risposta molto specifica verso la mia domanda che silente (a parole, ma non col cuore) ho portato nel gruppo.
- L'esperienza di fare un sogno per un'altra persona ha unito la mia antica passione per i sogni alla gioia della condivisione che ho scoperto essere, negli ultimi anni, lo scopo più importante della mia esistenza.Molte sincronicità durante il giorno, due delle quali ti ho inviato (essermi imbattuta durante una visita, il giorno dopo aver sognato per A. , nella targa dell'uomo invalido e nella statua della Madonna del Parto). Difficoltà-Fede-Rinascita.
- Ho approfondito lo studio del sogno approcciandolo, ormai lo abbiamo imparato , da punti di vista sempre diversi. Con l' uso della pazienza e amorevolmente come merita un messaggero prezioso che ci porta la conoscenza di noi stessi. L'intento di aiutare crea una Forza collettiva che potenzia le facoltà individuali.
- Dalle risposte del Cerchio ho ricevuto la conferma del mio desiderio di connessione col Tutto e sicuramente anche spunti di riflessione sul mio privato. Ho riflettuto mano mano che le risposte dei Sognatori arrivavano. Erano messaggi anche per me. Mi sento più fiduciosa nel procedere nella soluzione del mio problema. Grazie a tutti. Vorrei dire ai miei compagni sognatori... Che mi mancate già ...
- Ho accettato con entusiastmo di partecipare a questo mondo dei sogni, per me magico e sconosciuto, anche se ero preoccupata avendo ancora il problema di non riuscire ricordare i sogni. Immaginavo che avvicinarmi ed agenire sotto la responsabilità di essere di aiuto, mi avrebbe aiutato a sbloccare delle resistenza più che altro inconsce. Il desiderio era grande.Lo sforzo era notevole, percepivo l'interferenza della mia parte razionale e con sorpresa ho scoperto la bellezza del mondo dei sogni condiviso dai miei compagni di viaggio. La mia parte intuitiva gioiva per questo dono fantastico e potente, la mia parte razionale appesantiva il percorso cercando paragoni nella memoria e continuo confronto.E' stato un viaggio di scoperta, il quale di sicuro dentro di me ha sgretolato qualche muro di razionale sfiducia e paura.Grazie a te Daniela, per il tuo sostegno, c'erano momenti che temevo di non farcela, grazie a te A. per una domanda che coinvolgeva profondo senso di esistenza e grazie a voi miei compagni di viaggio per magia che avete creato!!- L'esperienza di sognare per un un'altra persona ha portato...inizialmente.. Ansia da prestazione.. Il timore Di non sognare... Poi la sensazione di dono.. Perché comunque vada... L'occasione di poter tentare di essere d'aiuto.. È un dono..In alcuni momenti mi hanno fatto quasi lasciare il cerchio.. Ma ci sta anche questo.. Sento che un po sono cresciuta in questa settimana.. Forse davvero mi vedo con occhi diversi..L'attenzione al sogno.. La sua interpretazione.. Se già per me erano sacre e di tutto rispetto.. Ora le sento così grandi nella Loro potenza.. Sia per i messaggi.. Sia per la Possibilità di aiutare.. Sostenere..- Mi vedo con occhi diversi.. Ed è come se la comunicazione con la Mia anima fosse più fluida.. Come se intendessimo di piu..
- È Un viaggio.. Dove.. L'intento è aiutare.. E lo fai con il cuore.. E già questo è un dono.. E alla fine ti trovi guarito tu in una parte tua profonda che nemmeno conoscevi.. O tenevi di guardare..
- Vi ringrazio dal profondo del cuore per questa esperienza. Mi avete donato delle prospettive nuove che apprezzo enormemente, tanto sostegno ed energia. Durante i lavori ho ricevuto sogni importanti e, come persona selezionata, un grande beneficio nel supporto fattivo ed amorevole del gruppo.Ho sentito la vostra presenza accanto a me. GrazieIl DHC è un cerchio di energetico di amore i cui partecipanti (che non si conoscono tra loro) creano una profonda intimità energetica per il bene di tutti Grazie, siete meravigliosi.
- Che dire parto dicendo che, come prima esperienza devo dire che mi ha travolto in maniera positiva. Ho sempre nutrito grande fiducia nel mondo onirico, da sempre e spesso i messaggi più significativi sono arrivati da lì. Credo che sia stato utile il sognare per una persona. I sogni erano particolarmente collegati anche se, all inizio nutrivo dei dubbi.( per la mia mentalità inquisitoria dovuta alle precedenti mie esperienze) In particolare i dubbi erano sul fatto che si potesse interpretare in maniera forzata ogni sogno cercando a tutti i costi un dettaglio per, alla fine, trovare per forza un nesso che potesse essere utile. Non fraintendermi Daniela, nella mia breve vita ho vissuto esperienze legate a guru, maestri spirituali di vario tipo, tutti ammantati di luce e bellezza, di grandi insegnamenti che, infine, crollavano al minimo dubbio avuto durante un ipotetica seduta, magari arrabbiandosi o tentando di farmi credere che la verità è una e loro ne possiedono una parte o ancora buttando frasi generiche della serie siamo tutti uniti, siamo tutti Uno e sempre cercando di trovare dei seguaci, dei followers ecc... La mia esplorazione dell' Ombra e del suo regno è nata da queste esperienze e la trovo davvero utile per me stesso e soprattutto indipendente da ogni altra persona. Dopo aver illustrato in che modo mi sono avvicinato a questa pratica ecco che ti dico che tipo di impressioni ho avuto: è stata una pratica vera. Ognuno ci ha messo del suo e, la voglia di aiutare si è sentita veramente ed è quello che conta secondo me. Il vero sentimento di aiuto. Al giorno d'oggi, si aiuta per lavoro, si aiuta per proprio interesse, per la propria immagine ( il lavoro sullombra me li ha mostrato ) ma chi aiuta per aiutare? Chi aiuta per rendersi utile per qualcun'altro, rompendo il proprio equilibrio per farsi davvero fratello del proprio fratello? Tutto ciò è raro ma oggi posso dire di aver visto un gruppo di sconosciuti uniti per questo intento è per me è la cosa che conta più di tutte. Quando l'intento è forte e puro, disinteressato da questo ego che personalmente più che ripudiarlo lo sto amando e coccolando, ecco che si crea la vera magia come dimostrato da questi sogni. Questo è quello che penso. Un abbraccio
- Il Cerchio di Aiutanti in Sogno è una cosa che non ho mai fatto in passato, ed è stata una straordinaria testimonianza del grande reticolo che ci tiene tutti connessi. Durante la settimana ho accusato spesso mal di testa e malesseri vari a cui non riuscivo a dare una spiegazione razionale. Ho integrato le risorse che già erano a mia disposizione, ed ora sono più ricco. E' stato molto interessante conoscere i sogni degli altri e le loro letture. E, se un giorno avrò delle difficoltà apparentemente insormontabili potrò pensare che migliaia di insospettabili sognatori si muoveranno in mio aiuto e non mi sentirò solo. E' come la conferma di essere un piccolo ingranaggio che da solo sembra inutile, mentre inserito nel giusto contesto da' la forma ad un meraviglioso orologio. Pur non conoscendo la PS di persona, ho trovato molte affinità con argomenti e storie della mia vita su cui ho riflettuto."Grazie, grazie a Tutti dal profondo del Cuore!
RECENSIONI GENNAIO 2022
- Persona Selezionata
Mi sento onorata di aver partecipato a questa esperienza. Sono stupita sia dalla connessione che é emersa, sia dalla saggezza che secondo me é emersa nei commenti dei vari sognatori. Mi sento onorata anche perché non capita spesso che un certo numero di persone faccia qualcosa per te e si possa sentire motivato a farlo per qualcuno che non conosce. Sento di dover ricambiare cercando di sfruttare al massimo ogni suggerimento. Perdere una madre é un dolore enorme, mi é scivolata dalle mani in pochissimo tempo. Poi sono nati molti sensi di colpa per non aver capito, per aver avuto la presunzione di conoscerla, per non aver saputo superare i rancori pensando di avere tempo. La gestione delle relazioni non deve attendere. E poi serve trovare il modo di andare avanti nonostante questa spaccatura interiore e i contesti che spesso non aiutano a trovare un po' di serenità. E poi c'é la grande domanda "dove si trova adesso". Ho cercato già di migliorare le relazioni con mia sorella, questo grazie a qualcosa che emergeva dai commenti dei sognatori. Ci sono molte perle per me in queste righe che ho letto e di cui cercherò di fare miglior uso. Se può essere importante, da quando il cerchio é cominciato mi sento un po' meglio, forse le coccole del gruppo, forse i consigli, forse appunto questa responsabilità di ascoltarli. Mi piacerebbe un giorno poter fare la stessa cosa per qualcun altro, magari parteciperò ad un altro cerchio dove io sarò una sognatrice.
Grazie per questa grande opportunità e grazie all'universo che contrariamente a quello che pensavo era anche in mio ascolto.
- SOLE
Ho trovato molti spunti su cui riflettere di come i sogni possono fornirci informazioni, dandomi conferma, attraverso la sincronicità che si sono verificate , che siamo tutti collegati in qualche modo .Questa esperienza mi ha fatto sentire parte di qualche cosa di grande e solitamente mi sento un po' distaccata, isolata dalle persone, dal mondo esterno. Mi ha dato la convinzione che attraverso i sogni la nostra coscienza ci parla, dandoci informazioni che altrimenti sfuggono alla nostra attenzione e alla nostra comprensione e questo ci avvantaggia enormemente. Inoltre l' intuizione e il nostro intento viene rafforzato. Questo direi a chi non ha mai partecipato, oltre a far comprendere che quando fai parte di un gruppo di Sognatori, avviene una vera e propria magia. Tutti sono collegati con l' intento comune di sognare per la persona che è stata selezionata e che ha bisogno di aiuto. Tutto ciò che ne viene fuori ha un gran valore per la persona scelta, ma anche per gli stessi sognatori. Ho compreso , attraverso il cerchio, alcuni aspetti che non avevo considerato del mio problema, ma soprattutto, come già detto, mi ha fatto sentire parte di un gruppo. Questa è la cosa più bella che ho vissuto in questo periodo della mia vita. Sono onorata di aver fatto parte del cerchio. Ringrazio e abbraccio tutti i partecipanti. Liù spero che in qualche modo il nostro contributo ti aiuti a superare i tuoi blocchi e tornare alla vita ,con il sorriso sul volto. Grazie Daniela che hai creato e sostenuto il cerchio e ci hai dato la possibilità di crescere attraverso i nostri sogni.
- CIRCE
Incredibile!!! Non pensavo di riuscire a farlo, ricordo da poco i sogni e neanche così spesso, dopo praticamente una vita di buio totale. Pazzesco!!! Il fatto di sognare e di poter decidere di sognare, di chiedere al sogno. È qualcosa di magico! Si sogna per qualcun altro ma alla fine i sogni riguardano anche noi stessi.
- LADY EI
Sono molto contenta di aver aiutato Liù con i miei suggerimenti, questo mi ha permesso di contare sulle mie potenzialità e soprattutto sul mio cuore, ritrovando il mio potere personale e la me stessa bambina. Siamo tutti parte dell'uno, su questa terra è inevitabile che siamo tutti connessi. Anche inconsciamente, mentre dormiamo. È una cosa meravigliosa Più punti di vista che mi hanno aiutato a capire che non esiste solo la mia visione ma tante, a seconda della loro esperienza, e si mette sullo stesso piano tutti i problemi delle persone, la soluzione è sempre cmq valida per tutti.
- NUVOLETTA
Sognare per un'altra persona per me è stato vivificante e motivante; mi é stato di aiuto anche nelle relazioni quotidiane già prima di iniziare il ciclo. Ho considerato in maniera diversa alcune mie caratteristiche (che pensavo fossero quasi patologiche) come il continuo ricorrere durante la giornata di alcuni flash di sogni, in certi casi. Ho capito che sono elaborazioni dell'inconscio che non vanno ignorati ma compresi finché si può. Un altro vantaggio è dato dalla possibilità di fare un analisi in comune dove non conta il giudizio ma l'intenzione positiva di aiutare una o più persone; non é la solita analisi psicologica (per chi è del campo) ma é dettata anche dalla fantasia e creatività e della propria esperienza di vita reale ed onirica. Sono grata a tutti voi e all'Universo per questa possibilità (solo 100 anni fa non sarebbe stata possibile). Le "sudate carte" sono già destinate ad una cartellina ove metterò in prima pagina il mio disegno. Voglio ringraziare anche Daniela poiché da tempo non mi sentivo così motivata nel fare qualcosa: dal punto di vista dello studio, dell'uso della mia creatività e della relazione con gli altri, tutte cose di cui ho dovuto fare a meno per troppo tempo. Grazie.