Dream Helper Circle



Un Aiuto dai Sogni

"A partire dai primi anni '80, quando il lavoro sui sogni portò ad una consapevolezza nazionale, quasi tutti accorsero per apprendere il potenziale creativo, spirituale e di guarigione dei sogni. Tuttavia, ad oggi, soltanto un terzo della popolazione ricorda qualche sogno al mattino, e ancor meno sceglie di farne qualcosa. 



L'Innovazione

Ma questo nuovo metodo ispirato dai ragazzi del campo-scuola dell'A.R.E. voluto da Edgar Cayce (1877-1945) e guidato dal PhD Henry Reed, garantisce non solo il ricordo dei sogni, spinto dal desiderio di adempiere allo scopo, ma offre la certezza che i sogni possono essere veramente utili quando c'è un compito da svolgere.

Sono due le caratteristiche che mostrano il potenziale estremamente efficace e rilevante!

  1. Il potere dell'altruismo nell'influenzare gli altri ad andare oltre le loro capacità; e
  2. Il potere del gruppo dato dal confronto tra i diversi punti di vista dei suoi membri, nel comune intento di ottenere una visione più chiara laddove prima, sembrava ambigua.

Cosa accade in Cerchio di Aiutanti in Sogno?

Nel Dream Helper Circle (DHC) un gruppo di persone si impegna a ricordare un sogno per una persona bisognosa di aiuto.
Quando il gruppo si riunisce per condividere questi sogni, non sa se questi sogni possano essere o meno di un qualche aiuto a questa persona. I loro sogni potrebbero benissimo sembrare i classici enigmi senza importanza. D'altronde non c'è nessun esperto di interpretazione dei sogni tra loro.
Quindi, cosa devono fare?"

*estratto dal manuale Dream Helper Circle - Lo Straordinario Percorso di Edgar Cayce nella Ricerca Psichica


Le Prove Scientifiche

Il Cerchio di Aiutanti in Sogno è l'unico metodo scientificamente provato in base al quale le persone che non sanno assolutamente niente sui sogni, possono comunque riunirsi per dare e ricevere, a tutti gli effetti, un aiuto dai sogni altrui. Il particolare procedimento si basa sull'altruismo e sull'empatia, determinati dal fatto che ci si impegna a sognare per qualcun altro. La nostra raccolta di sogni mostra punti in comune che ci consentono di creare un profilo dei probabili elementi che sono all'origine del problema della persona. Decenni di ricerche hanno dimostrato che questo approccio del "buon samaritano" nei confronti del lavoro di gruppo sui sogni, lascia emergere nuovi stimoli sui sogni, e rivela sempre più Magia!



Il Dott. Henry Reed

L'emerito Professore, Ph.D.Henry Reed ha conseguito il dottorato di ricerca con lode in Psicodinamica Sperimentale presso l'Università UCLA in California nel 1970, contemporaneamente alla pubblicazione della sua tesi di 25 pagine su The Journal of Experimental Psychology . 

I suoi "Studi sul processo di interferenza nella memoria a breve termine" hanno ripreso la teoria di Sherlock Holmes, espressa in Studies in Scarlett, che afferma che dimenticando intenzionalmente le informazioni non necessarie, è più facile ricordare ciò che è essenziale.


Il Padre del Sogno

Henry è stato presentato al grande pubblico nel 1989 quando Simon & Schuster hanno pubblicato il libro Night and Day : Use the Power of Your Dreams to Transform Your Life . L'autore, Jack Maguire, ha scritto di Henry Reed in quel libro: "Di comune accordo, il padre del movimento sui sogni è Henry Reed".

Maguire ha spiegato questa attribuzione riferendosi alla creazione di Henry della rivista Sundance: The Community Dream Journal , pubblicato dall'Atlantic University, come la fonte ispirata della divulgazione dei sogni. Henry in seguito pubblicò un articolo sulla rivista Venture Inward , " Normalizing the Paranormal ", delineando come la vera fonte di tutto fosse l'effetto delle persone che condividevano le loro storie con gli altri (come raccomandato da Edgar Cayce Cayce) su come i sogni li avevano aiutati nella vita. Henry ha raccontato la sua storia nell'articolo  "Come ottenere aiuto dai sogni" nel primo numero del 1984 della rivista Venture Inward.

Nel 1976, nel numero inaugurale della rivista Sundance , Henry esprime la sua missione professionale nella vita come una visione : "In un semplice esperimento, un gruppo di persone molto diverse tra loro sperimenta la propria profonda Unità mentre,contemporaneamente, ogni persona realizza la propria identità unica all'interno di quella dell' Insieme Unitario."


*Immagine creata da Henry Reed in seguito alla sua visione che diede origine al DHC 


L'Associazione per la Ricerca

All'inizio della collaborazione con l'Atlantic University durante i primi anni '70, Henry Reed era assistente professore di psicologia all'Università di Princeton. Seguendo la raccomandazione di Cayce di non ignorare i nostri sogni, Henry insieme ad un gruppo di studenti universitari di Princeton ha svolto alcune ricerche e ha pubblicato le sue scoperte nel 1973, nell'articolo "Learning to Remember Dreams" , della rivista Journal of Humanistic Psychology. .

Durante l'anno sabbatico di ricerca a Princeton, Henry ha lavorato come consulente di ricerca per il professor Carl G. Meir, presso il CG Jung Dream Laboratory di Zurigo, in Svizzera. Quando è tornato a Princeton per riprendere le sue ricerche presso il campo A.R.E. (Associazione per la Ricerca e l'Illuminazione fondato da Edgar Cayce)  e con i programmi di ricerca sul campo dell'Atlantic University, Henry ha inventato un paradigma neo-sciamanico e transpersonale, presentando con successo una dimostrazione di un'antica forma di sogno. 

Il risultato ottenuto, "Incubazione dei sogni: la ri-creazione di un antico rituale in forma contemporanea", è stato pubblicato nella rivista Journal of Humanistic Psychology  nel 1976.



La Nascita del Dream Helper Circle

Il contesto di tipo comunitario di questa ricerca ha portato alla scoperta fortuita di una forma di sogno transpersonale: " The Dream Helper Circle "

In questo esperimento, un gruppo di volontari accetta di sognare per il problema (che non viene svelato) di unapersona a loro sconosciuta che si trova in difficoltà. È proprio partendo dall'espressione del meraviglioso idealismo di Edgar Cayce riguardo all'abilità e al servizio psichico, che Henry iniziò un programma di ricerca per portare alla luce la psicodinamica della connessione intuitiva che si verifica in questi gruppi onirici.

Coinvolgendo i partecipanti al seminario dell' A.R.E. come suoi co-investigatori, ha sviluppato un metodo di induzione ipnotica interpersonale neo-sciamanica per esplorare la connessione subconscia proposta da Cayce come esistente tra le due parti coinvolte nel rapporto ipnotico

La Scoperta

Quando pubblicò nel 1994 i risultati di quella ricerca, "Empatia ed ESP", nella rivista Journal of the American Society for Psychical Research , l'editore, Rhea White, Ph.D., descrisse l'esperimento dello spostamento dell'attenzione dalle onde cerebrali verso l'empatia come "la stella oscura della parapsicologia".

Henry è quindi passato da un paradigma interpersonale unidirezionale a uno bidirezionale, per esplorare la connessione subconscia che sorge quando due persone accettano di sperimentare la presenza reciproca in silenzio con gli occhi chiusi. Come aveva predetto Cayce, quando due persone sperimentano l'un l'altro attraverso l'immaginazione, piuttosto che con i sensi, sperimentano il sentirsi "vicini" nella coscienza piuttosto che separati nella distanza. L'esperienza del collegamento reciproco risulta notevolmente migliorata quando le due parti stabiliscono per la prima volta una "connessione del cuore" l'una con l'altra. 

Quando nel 1996 il prestigioso Journal of Analytical Psychology pubblicò la ricerca di Henry, "Incontri ravvicinati nella zona limite: studi sulla comunicazione immaginaria", l'editore, John Beebe, MD, lo definiva un classico caso "scontato", poiché dimostrava che la comunicazione intuitiva osservata durante la terapia intensiva potrebbe essere replicata in pochi minuti utilizzando il metodo della connessione cardiaca di Henry.

Attraverso un atto di intenzione, ha concluso, utilizzando l'immaginazione intuitiva, le persone possono sperimentare l'empatia "non locale" insieme agli altri.

Come risposta alla domanda riguardante il Dream Helper Circle, "come fanno? " Henry ha risposto quando ha pubblicato un documento, dietro sollecito, "Quando i cuori si uniscono: la mia storia di esplorazione della nostra interconnessione attraverso l'intuizione" nell'articolo 

ReVision: A Journal of Consciousness and Transformation .

Per diversi anni, Henry ha curato mostre d'arte create dai suoi studenti, utilizzando i sogni come materiale di partenza. Dal 2004 al 2011, Henry ha creato un blog di condivisione, The Daily Mandala , creando e condividendo più di 2565 mandala diversi in quel periodo di tempo.
Henry ha rivestito vari ruoli presso l'A.R.E., incluso Direttore della Ricerca, Direttore della Biblioteca, nonché Venture Inward Psi Research Editor. Henry è direttore dell'Edgar Cayce Institute for Intuitive Studies il cui scopo è quello di "Creare una scienza spirituale dell'intuizione socialmente riconosciuta, valutata e applicata seguendo l'ispirazione della vita e del lavoro di Edgar Cayce" .

* in basso una foto di E. Cayce



L'obiettivo di Henry Reed

L'obiettivo della ricerca dell'emerito professor Henry Reed è quello di creare dimostrazioni affidabili, significative e utili sull'uso dell'intuizione per "normalizzare il paranormale" all'interno della società. Usando il cyberspazio come nuovo contesto di laboratorio, ha lavorato con altri studiosi per portare avanti l'online Dream Helper Circle, così come il derivato "Remote Empathy Circle" per fornire la necessaria riconciliazione tra persone diverse.

 Henry vive una tranquilla vita di montagna con sua moglie, Janis, cavalli, capre e un asinello, a "Flying Goat Ranch", dal nome del primo sogno di Henry dopo essere stato presentato all'associazione di Edgar Cayce nel 1967. 




Il libro Dream Medicine di Henry Reed è disponibile in lingua inglese. 

(Stiamo provvedendo alla traduzione in italiano)

    Al link in basso è disponibile la lettura del libro in lingua originale:


Presentazione video del Cerchio di Aiutanti in Sogno


© 2021 Universo Sogni - Daniela Colavitti
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia